Questo sito utilizza i cookies: per ulteriori informazioni accedi alla pagina Privacy

   

Baita Deona

Baita Deona si trova in cima al passo Cibiana, tra boschi di larici e splendide montagne c’è un’accogliente baita. La gestione è famigliare. Dalle quattro graziose camere, molto luminose, si può accedere direttamente al prato di fronte.
Le camere sono curate nei particolari, di recente creazione e tutte dotate di servizi privati con doccia.

Il servizio comprende una ricca colazione servita al bar.

Socio Fondatore

DE EN

Heart Cart Newsletter Go Search

Carrello

Newsletter

Iscrizione

Per iscriverti alla newsletter inserisci il tuo indirizzo email

Cancellazione

Per cancellarti dalla newsletter inserisci il tuo indirizzo email

Accedi

Per accedere inserisci la e-mail e la password che hai utilizzato per registrarti su infodolomiti.it
Recupero o modifica password?

Prima volta su infodolomiti.it?

Inizia ora. È facile e veloce!

Baita Deona 2 Cat.

Baita Deona

Baita Deona si trova in cima al passo Cibiana, tra boschi di larici e splendide montagne c’è un’accogliente baita. La gestione è famigliare. Dalle quattro graziose camere, molto luminose, si può accedere direttamente al prato di fronte.
Le camere sono curate nei particolari, di recente creazione e tutte dotate di servizi privati con doccia.

Il servizio comprende una ricca colazione servita al bar.

Servizi

Parcheggi

Parcheggio non custodito

Caratteristiche e dotazioni

Riscaldamento Apparecchio TV Telefono con linea esterna

Servizi di ristorazione

Ristorante Somministrazione alimenti Somministrazione Alcolici Somministrazione bevande Bar

Lingue

Lingua Inglese Lingua Tedesca

Attività e Itinerari

Numerose sono le opportunità per passeggiate ed escursioni, tra le principali destinazioni: il Monte Rite mt 2189, il Monte Rite attraverso la Val Inferna mt 2189, Baita Dare' Copada mt 1856, la Forcella delle ciavazole a mt 1994, la Forcella, della Val Inferna mt 1792, la Forcella Bella mt 2112, il villaggio storico di Arsiera, Cibiana di Cadore, Valle di Cadore, Pista ciclabile delle Dolomiti, il Sassolungo di Cibiana mt 2413, Casera di Bosco Nero mt 1457, il Lago di Rudin mt 1300, la Casera Copada Alta e Copada Bassa.

La natura incontaminata e i gli splendidi paesaggi di al passo Cibiana, località un po’ fuori dai normali percorsi turistici, è  una piacevolissima scoperta per chiunque voglia godersi la pace della montagna. I borghi storici del piccolo paese perfettamente conservati permettono un viaggio nella memoria della sua gente attraverso le viuzze colorate dagli splendidi Murales, che in luglio si animano per la festa dei “Murales Viventi”.

E per chi della montagna vuol conoscere storia e cultura, ma al tempo stesso godersi dal vivo i panorami mozzafiato del Monte Rite una comoda navetta Vi può portare direttamente al “Museo delle Nuvole”.

Cibiana di Cadore offre molte attrattive ai sui visitatori: dagli anni ottanta i suoi abitanti hanno deciso di fissare la propria storia sui muri delle sue case, facendo realizzare a grandi artisti (come ad esempio Vico Calabrò) i propri Murales, rendendo così il paese un luogo originale ed unico nel suo genere. I Murales che si possono osservare sono più di cinquanta e si trovano sparsi lungo le tre contrade: Cibiana di Sotto, Masariè e Pianezze.

Ristorante

Baita Deona ha un vivace bar ricco di dolci fatti in casa:  il luogo ideale per iniziare giornata dedicata alle escursioni nei dintorni ma che può essere anche una sosta piacevole e di ritrovo nel dopo sci o al rientro dalle escursioni, con spuntini e piatti veloci.

Le due grandi terrazze affacciate sui monti circostanti permetteranno di godere il sole in tutte le stagioni dell’anno. Le luminose finestre affacciate su tre lati permettono di sentirsi completamente avvolti da boschi e cime pur restando al calduccio del caminetto che rallegra l’ampia sala.

Il Rristorante Deona è il posto perfetto per concludere una splendida giornata sui monti, per un pranzo o una cena intima ma anche per festeggiare in compagnia. Lo spazio ben si presta anche a piccoli banchetti o incontri conviviali.  Offre specialità tipicamente dolomitiche  realizzate rigorosamente in casa con ingredienti selezionati. Nel menù i grandi classici della cucina montana, vecchie ricette recuperate e nuove interpretazioni accompagnate da vini veneti e friulani.



Baita Deona
2 Cat.


8 posti letto / 4 camere :

  • 4 camere doppie

Indirizzo:

Via Pianezze, 61/I
32040 Cibiana di Cadore

Contatti

Teltel 0039(0)435540169

Faxfax 0039(0)43530208

Emaile-mail

wwwweb