Questo sito utilizza i cookies: per ulteriori informazioni accedi alla pagina Privacy

   

Astor

L'albergo si trova in una posizione strategica nel centro storico della città di Belluno e regala una vista unica sulla valle del Piave e su Piazza dei Martiri. Offre suites e junior suites, un ristorante-bar ed un'attrezzata meeting room.

Atmosfera accogliente e arredamento ricercato, in cui le linee essenziali si sposano perfettamente con i colori rilassanti e raffinati dei complementi, caratterizzano l'atmosfera della struttura, cui non mancano soluzioni tecnologiche d'avanguardia impiegate in tutti gli ambienti.

Hotel ideale per uomini d'affari in città per convention o incontri di lavoro, per turisti che desiderano conoscere meglio Belluno e i suoi dintorni e per famiglie che scelgono le Dolomiti come meta per un week-end o per una vacanza. Ogni camera è arredata in modo differente e intitolata ad una delle meravigliose vette delle Dolomiti: Cristallo, Pelmo, Civetta e Marmolada.

Socio Fondatore

DE EN

Heart Cart Newsletter Go Search

Carrello

Newsletter

Iscrizione

Per iscriverti alla newsletter inserisci il tuo indirizzo email

Cancellazione

Per cancellarti dalla newsletter inserisci il tuo indirizzo email

Accedi

Per accedere inserisci la e-mail e la password che hai utilizzato per registrarti su infodolomiti.it
Recupero o modifica password?

Prima volta su infodolomiti.it?

Inizia ora. È facile e veloce!

Astor 4 stelle

Belluno

L'albergo si trova in una posizione strategica nel centro storico della città di Belluno e regala una vista unica sulla valle del Piave e su Piazza dei Martiri. Offre suites e junior suites, un ristorante-bar ed un'attrezzata meeting room.

Atmosfera accogliente e arredamento ricercato, in cui le linee essenziali si sposano perfettamente con i colori rilassanti e raffinati dei complementi, caratterizzano l'atmosfera della struttura, cui non mancano soluzioni tecnologiche d'avanguardia impiegate in tutti gli ambienti.

Hotel ideale per uomini d'affari in città per convention o incontri di lavoro, per turisti che desiderano conoscere meglio Belluno e i suoi dintorni e per famiglie che scelgono le Dolomiti come meta per un week-end o per una vacanza. Ogni camera è arredata in modo differente e intitolata ad una delle meravigliose vette delle Dolomiti: Cristallo, Pelmo, Civetta e Marmolada.

Servizi

Accoglienza

Pagamento con carte di credito o bancomat Struttura accessibile Ascensore

Localizzazione

Zona collinare Zona parco naturale Zona città d'arte Zona centro storico Zona stazione ferroviaria Raggiungibile a piedi Accesso a mezzi pubblici

Parcheggi

Parcheggio Parcheggio non custodito
Garage : n. 7 posti

Caratteristiche e dotazioni

Custodia valori cassette di sicurezza Aria condizionata Letti aggiuntivi

Servizi di ristorazione

Bar Ristorante vegetariano Ristorante

Internet e connettività

Wi-fi

Servizi aggiuntivi

Convenzionati con hotels Custodia valori in cassaforte Lavatura e stiratura biancheria Trasporto clienti

Servizi congressuali

Sistema audio - video

Lingue

Lingua Inglese Lingua Francese Lingua Tedesca

Attività e Itinerari

Cultura

  • Belluno è un capoluogo a misura d’uomo, ben lontana dal caos dei centri più grandi e, per questa ragione, luogo ideale per una vacanza rilassante a misura di famiglia. Il modo migliore per esplorare la città è a piedi. Meritano una visita il Museo Civico e Palazzo Crepadona, sede della biblioteca e di importanti mostre.
  • Nelle vicinanze si può visitare Mel, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e borgo che vanta un patrimonio artistico e culturale di particolare rilievo e, per gli appassionati di storia antica, anche una necropoli paleoveneta ed un Museo Civico Archeologico. A qualche chilometro di distanza da Mel si erge l'antico Castello di Zumelle, il cui insediamento originario risale al periodo romano.
  • Feltre, a mezz'ora d'auto, è una delle cittadine murate più suggestive del Veneto e si caratterizza per le vie del centro storico, delimitate da un susseguirsi ininterrotto di palazzi cinquecenteschi con facciate affrescate, bifore e poggioli in stile rinascimentale. Meritano una visita il Castello di Alboino, il Palazzo della Ragione che ospita il Teatro de la Sena (dove mosse i primi passi artistici Carlo Goldoni) ed il cinquecentesco Palazzo Cumano sede della Galleria d'Arte Moderna Carlo Rizzarda.

Sport

  • Trekking: in pochi minuti è possibile raggiungere sentieri, boschi, montagne e laghi. L'Hotel è punto di partenza privilegiato per passeggiate, percorsi trekking ed escursioni sul Nevegal o sulle altre meravigliose vette delle Dolomiti. I diversi itinerari trekking si prestano ad essere esplorati sia dagli alpinisti esperti che dai neofiti. Molti sono i sentieri di montagna percorribili all'interno del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, oppure quelli che partono da Valmorel (Limana) e seguono gli incantevoli e rilassanti itinerari percorsi dallo scrittore bellunese Dino Buzzati.
  • Bike: il territorio intorno a Belluno offre agli appassionati delle due ruote itinerari in bici o in mountain bike davvero suggestivi. Negli ultimi anni il Bellunese è stato più volte scelto come tappa montana di uno degli appuntamenti ciclistici più importanti: il Giro d'Italia. Le Dolomiti offrono percorsi ed itinerari che consentono di percorrere chilometri sulle due ruote tra paesaggi incantevoli e scorci mozzafiato, come ad esempio il giro del Col Visentin, l'anello cicloturistico nelle Dolomiti Bellunesi (Lago del Mis, forcella Aurine e Agordo), ma anche l'itinerario cicloturistico tra il Nevegal, il Col Visentin, il suggestivo Passo San Boldo e Revine Lago (TV).
  • Free climbing, rafting, canyoning e kitesurf: la zona della Valbelluna e le Dolomiti consentono di dedicarsi a diverse attività da brivido, il regno ideale per gli appassionati del rafting, del canyoning, del kayak o del kitesurfing. Rafting e canyoning rappresentano un originale divertimento estivo, praticabile da tutta la famiglia; sui torrenti Boite, Caorame e Cordevole è possibile praticare il rafting, mentre il canyonig trova ottimi percorsi nella valle del Maè (a Longarone e Forno di Zoldo), nel Rimonta e Maor, rispettivamente nel comune di Lentiai e Mel. Il Lago di Santa Croce, grazie al vento che si alza in tarda mattinata, è il paradiso degli amanti del windsurf, della barca a vela e del kitesurf. I più audaci possono dedicarsi ad un'indimenticabile esperienza di volo lanciandosi con il parapendio dalle cime circostanti. Le montagne bellunesi sono il luogo ideale anche per praticare l'arrampicata sportiva circondati da un panorama mozzafiato.
  • Vie d'arrampicata: vanno dalle suggestive pareti dei Serrai di Sottoguda in località Rocca Pietore (BL), che in inverno si trasformano nel regno dell'ice climbing, alle impegnative pareti del monte Civetta, regno del sesto grado. Da non dimenticare l'Alta Via delle Dolomiti n. 1 che dalla Pusteria giunge a Belluno passando per i gruppi dolomitici delle Tofane, del Pelmo, del Civetta e della Schiara.

Famiglia

Il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi è una vasta area protetta nella parte meridionale della provincia. Facilmente accessibile, è ideale per le famiglie che vogliono approfittare della vacanza per avvicinare i bambini alla natura. La presenza del Parco offre numerose opportunità di svago per i più piccini, come ad esempio la possibilità di dedicarsi all'osservazione della fauna e della flora locale.

Ristorante

Caratterizzato da un menù curato e mai banale, il Food Cafe aggiunge alle due classiche fasce orarie (lunch e dinner) una speciale e nuova fascia domenicale e festiva. La domenica e nei giorni festivi, dunque, i clienti potranno gustare un inedito brunch (dalle 10,00 alle 15,00) con un menù personalizzato diverso da quello offerto nei giorni feriali.

Per la pausa pranzo il menù propone piatti semplici e gustosi, utilizzando materie prime di alta qualità in modo da soddisfare le esigenze di una clientela piuttosto varia: dai clienti dell’hotel ai lavoratori in pausa pranzo, dai clienti occasionali alle aziende che vogliono organizzare colazioni e pranzi di lavoro. L'area dedicata al pranzo comprende sia il bar che il ristorante (ed alcuni tavoli esterni durante la bella stagione) senza differenze di prezzo o menù.

Di sera l'Astor Belluno cambia volto sia nel menù, in parte differente da quello del lunch, che nell'allestimento. L’area del ristorante, infatti, è ben distinta da quella del bar per creare la giusta privacy. Ecco, dunque, che di sera il ristorante diventa la location ideale per cene romantiche, appuntamenti di lavoro o cene in famiglia o tra amici.  Durante le sere della bella stagione la terrazza del ristorante può essere utilizzata dai clienti dell’hotel che vogliono fermarsi a degustare qualcosa dopo cena.

Il bar, oltre a fornire a pranzo gli stessi piatti del ristorante, ha un proprio menù costituito da sandwich, toast di diversi tipi e da piccoli panini con salumi di qualità.

Particolarità

L'Hotel offre una vetrina unica dove poter acquistare prodotti alimentari italiani di alta qualità. Tra gli scaffali è possibile trovare tutti i prodotti utilizzati dagli chef del Food Cafe, accuratamente selezionati tra i migliori prodotti tipici locali e disponibili in formato casalingo. Accurata è anche la proposta di salumi e formaggi di ottima qualità venduti al dettaglio e dei vini presenti nell'angolo enoteca. Si tratta di cantine quasi esclusivamente venete e delle regioni confinanti, con le sole eccezioni della Slovenia e della regione francese dello Champagne.

La Bottega è anche un take away: durante la settimana, tranne la domenica, sono disponibili le pietanze preparate presso il Food Cafe in apposite confezioni da asporto.



Astor
4 stelle


24 posti letto / 13 camere :

  • 3 suite
  • 10 junior suite

Indirizzo:

Piazza dei Martiri, 26/E
32100 Belluno

Contatti

Teltel 0437 943756

Faxfax 0437 943756

Emaile-mail

Emaile-mail PEC

wwwweb