Civetta
Sulle piste del Civetta (foto M. Dell'Agnola)

La Ski Area, inserita nel Dolomiti Superski, è un importante carosello che offre 80 km di piste di varia difficoltà, distribuite su 23 moderni impianti di risalita.
Il panorama è tra i più belli delle Dolomiti, potendo sciare davvero ai piedi di montagne come il Civetta e il Pelmo, attorno alle quali si snoda il comprensorio.

Le località, da cui è possibile accedere direttamente a tutte le piste, sono Alleghe, che vanta 26 km di piste, Selva di Cadore, con 18 km e Zoldo/Palafavera, che annovera un totale di 21 km di piste. Nel comprensorio si scia su tre diverse valli: la Val Cordevole (Alleghe), la Val Fiorentina (Selva di Cadore) e la Val di Zoldo, con Palafavera, Zoldo Alto e Forno di Zoldo.
Proprio a Zoldo, nelle tre piste a valle servite dalla cabinovia, tra cui due rosse e una nera per un totale di 5 km, è possibile sciare di notte grazie ad un perfetto sistema di illuminazione notturna e alle piste sempre perfettamente battute.

Lo Ski Civetta propone inoltre due snowpark, ad Alleghe e Zoldo, piste da boardercross, il Big Air Bag, il maxi materasso 15x15 metri che consente capriole ed evoluzioni sci ai piedi in massima sicurezza, oltre alle piste baby per i principianti.

Le altre aree sciistiche del Dolomiti Superski sono collegate allo Ski Area Civetta grazie ad un servizio di skibus, che permette anche di completare lo “Ski Tour della Grande Guerra 1915-18", che si snoda sotto le pareti delle più belle cime dolomitiche fondendo storia e natura di quest’area dichiarata Patrimonio dell’Umanità.
 



Home Page  |  Vacanza attiva  |  Sport sulla neve  |  Sci e snowboard  |  Civetta
scatta, posta e tagga
#infodolomiti