Tofane
raggiunta la vetta ci si prepara alla discesa

Posta ad ovest di Cortina lungo la strada per il passo Falzarego, questa ski area è ben servita dal parcheggio di Socrepes. I 9 impianti, tra cui la celebre Tofana Express che collega velocemente la mitica Tofana, sono tecnologicamente molto avanzati e innovativi e servono 40 km di piste. La nuova cabinovia Cortina-Col Drusci sostituisce il primo troncone dalla precedente funivia Freccia nel Cielo ed è stata inaugurata l'11 gennaio 2020. La cabinovia ha una stazione intermedia a Colfiere, che permette di raggiungere agevolmente,  con i sci ai piedi, l'area d'arrivo dei campionati del Mondo di Sci Alpino Cortina 2021. Il nuovo impianto ha cabine da 10 persone, con una portata massima di 1.800 persone l’ora, rispetto alle 600 della precedente funivia.

Il comprensorio sciistico Socrepes–Pocol–Tofana è uno dei primi sorti nell’arco alpino e vanta piste dai nomi immemori, ancor oggi protagoniste della carovana mondiale con la tappa ampezzana della Coppa del Mondo di Sci Femminile: Schuss di Pomedes, Stratofana Olimpica, Vertigine Bianca, Canalone, Labirinti, Cacciatori.

Non manca in località Socrepes uno Snowpark lungo 500 metri servito da una seggiovia quadriposto, mentre largo spazio è riservato ai neofiti e ai bambini, con la suggestiva Tofanina all’arrivo della seggiovia di Piè Tofana, una passeggiata tra i boschi che completa l’offerta del campo scuola.



Home Page  |  Vacanza attiva  |  Sport sulla neve  |  Sci e snowboard  |  Cortina  |  Tofane
scatta, posta e tagga
#infodolomiti