Campionato di Sci Protezione Civile
Altri appuntamenti
Campionato Sci Protezione Civile

Da lunedì 20 a domenica 26 gennaio 2020 i Comuni di Auronzo di Cadore e di Comelico Superiore organizzano il 17° Campionato Nazionale Italiano di Sci della Protezione Civile.

Questo grande evento sportivo offre a tutti coloro che sono attivi nella Protezione Civile o sono membri di un'organizzazione di volontariato di Protezione Civile l'opportunità di testare la propria forza sportiva nelle competizioni e di scambiare esperienze professionali. La sfilata delle delegazioni partecipanti darà il via all'evento.

Ad Auronzo si svolgeranno le gare di Slalom Gigante e Snowboard, mentre Comelico Superiore ospiterà la gara di Sci Alpinismo e quella di Sci di Fondo. Ad Auronzo, ci sarà il Convegno organizzato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e dalla Regione Veneto con la partecipazione di Angelo Borrelli, capo Dipartimento e Gianpaolo Bottacin, Assessore della Protezione Civile della Regione Veneto.

In Piazza Santa Giustina sarà possibile vedere i mezzi della Protezione Civile in esposizione. Per gli atleti e le loro famiglie sono state organizzate numerose attività a contatto con la natura e alla scoperta dello splendido territorio (escursioni sulla neve con Fat Bike e ciaspolate con le Guide Alpine), visite ai musei locali e alle località vicine come Pieve di Cadore e Cortina d'Ampezzo, fiaccolate, serate musicali e gastronomiche oltre che attività di intrattenimento per i più piccoli.



Indirizzo:

Via Roma, 24
32041 Auronzo di Cadore

Contatti
Home Page  |  Campionato di Sci Protezione Civile
scatta, posta e tagga
#infodolomiti