Concerto di gala Dante Moro
Musica e concerti
Dante Moro

Il concerto è dedicato alla memoria dello scultore Dante Moro, scomparso nel 2009, la cui arte potente e essenzialmente espressiva
orna chiese e dimore private di tutto il Veneto e oltre. Si esibirà l'orchestra Dolomiti Symphonia, diretta dal Maestro Delio Cassetta. Al pianoforte la solista Silvia Tessari. In programma il celebre concerto in la minore di Schumann.

Si darà spazio anche - e soprattutto - alla premiazione del terzo concorso internazionale di composizione Dante Moro, ideato da Silvia Tessari.
Esso è un unicum nel panorama nazionale, perché richiede a compositori italiani e stranieri di ideare un brano per pianoforte e archi ispirato ad una scultura di Moro.

Nel corso del concerto del 3 gennaio si potranno ascoltare in prima assoluta mondiale i due brani inediti premiati quest'anno dalla giuria
internazionale, presieduta dal Maestro Paolo Troncon. L'evento vedrà anche la partecipazione straordinaria dell'attore Stefano Fregni, che interpreterà il monologo "Dante Moro" di sua ideazione.

L'evento gode del patrocinio della Provincia di Belluno e della Regione Veneto.



Orari e accessibilità
Venerdì alle 21:00
Chiuso/a al pubblico
Contatti
Home Page  |  Concerto di gala Dante Moro
scatta, posta e tagga
#infodolomiti