Festa della Montagna
Altri appuntamenti
Festa 2

Una giornata all’insegna del relax e della spensieratezza immersi nell’oasi verde di Casera Casamatta.
Casera Casamatta è una piccola struttura edificata dagli uomini del soccorso alpino che ogni anno accolgono nella seconda domenica di agosto tutti gli avventori che raggiungono questo luogo con gastronomia tipica, musica e tanta allegria per trascorrere assieme momenti unici e irripetibili.

Per raggiungere la festa è possibile percorrere il sentiero piuttosto impegnativo che sale dalla frazione di Masarè superando un dislivello di seicento metri; oppure utilizzare il servizio di trasporto in elicottero messo a disposizione dall’organizzazione con il quale oltre al viaggio di andata e ritorno consente  durante le ore centrali della giornata di effettuare dei voli panoramici radenti alla grande parete Nord Ovest del Civetta.


Per chi volesse dalla Casera è possibile continuare in salita raggiungendo in circa 90 minuti il rifugio Tissi per ammirare dall’alto il panorama del Lago di Alleghe e entrarenel magico mondo della Val Civetta. In questo caso l’escursione è consigliata solo a persone allenate e con una discreta esperienza di montagna.
Annesso allo stabile vi è anche un bivacco  di emergenza sempre aperto che all’occorrenza fornisce ristoro ai viandanti che si trovassero in difficoltà.



Indirizzo:

Via Lungolago
32022 Alleghe

Contatti
Home Page  |  Vivere le Dolomiti  |  Eventi in calendario  |  Festa della Montagna
scatta, posta e tagga
#infodolomiti