Giro del Lago di Alleghe
Altri appuntamenti, Sport
Giro lago 2

Pedonata non competitiva di 5 chilometri in compagnia. Aperta a tutti vede ogni anno alla partenza di Masarè un migliaio di ospiti che partecipano alla corsa. Si va dalla famiglia che corre con i più piccoli nel passeggino a chi iscrive con tanto di numero il proprio amico a quattro zampe.


Il percorso della gara che si svolge al calar delle tenebre è reso molto suggestivo dalle torce che ne illuminano il tracciato lungo le sponde del lago e il sentiero che costeggia il torrente Cordevole sino al nuovo ponte pedonale.  La magia del percorso illuminato e la grande partecipazione fanno di questa manifestazione, giunta ormai alla 40° edizione una dei momenti più piacevoli dell’estate alleghese.


All’arrivo i concorrenti vengono accolti dagli alpini nel tendone di Masarè, allestito per l’occasione dove tra musica, gastronomia tipica e tanta allegria avvengono le premiazioni. Il via viene dato con un colpo di cannone alle ore 21.00 e il lungo serpentone si snoda dalla foce verso il torrente Cordevole lungo la ciclopedonale che ne costeggia la sponda destra.


Le iscrizioni si ricevono nei giorni precedenti nel gazebo di P.zza Kennedy e nella zona di partenza. L’ottima e collaudata organizzazione degli alpini consente la buona riuscita dell’evento che raccogli sempre grandi consensi tra partecipanti e spettatori.



Indirizzo:

Masarè di Alleghe 1
32022 Alleghe

Contatti
Home Page  |  Vivere le Dolomiti  |  Eventi in calendario  |  Giro del Lago di Alleghe
scatta, posta e tagga
#infodolomiti