Idroraduno di modellini volanti
Altri appuntamenti
Idroraduno 3

In compagnia dell’Aeroclub di Castellavazzo tradizionale week-end con i migliori modelli volanti sulle acque del Lago di Alleghe. I piloti raggiungono le sponde del lago tra la giornata di venerdì e il sabato mattina per il consueto briefing di apertura. Si vola il sabato pomeriggio e la domenica lungo tutto l’arco della giornata. Alcuni degli aeromodelli sono tra i più veloci in Europa e solcano le acque decollando e ammarando dal lungolago che corre sotto al paese.

L’associazione di aeromodellisti di Castellazzo nasce nel lontano 1993 con lo scopo della pratica dell’aeromodellismo telecomandato. Alleghe con il suo lago è lo specchio d’acqua ideale per questo evento che richiama ogni anno numeroso pubblico lungo le sponde per assistere alle evoluzioni degli aeromodelli pilotati con maestria da appassionati del settore che provengono da tutta Europa.

Nella zona dei decolli viene allestito il campus dell’organizzazione dove ci si occupa anche della manutenzione degli aeromodelli e dove il pubblico può scoprirne i segreti che si celano sotto le brillanti carenature. Tra i propulsori vi sono i tradizionali motori a scoppio ma iniziano a farsi largo anche i nuovi motori elettrici, potenti e dotati di grande autonomia che solcano una nuova strada nell’ottica del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.



Indirizzo:

Via Padre Tiziano 28
42122 Alleghe

Contatti
Home Page  |  Vivere le Dolomiti  |  Eventi in calendario  |  Idroraduno di modellini volanti
scatta, posta e tagga
#infodolomiti