Leggende degli incontri strani
Cultura, Famiglia e bambini, Altri appuntamenti
Foto Mel

Saranno proposte le antiche gesta dei cavalieri medievali durante le crociate e la leggenda dei Atleta e Murcimiro come fondatori del feudo zumellese; oltre chè le leggende note e popolari come la “Caza selvaregha”, ” “Barba zucon”, ” Al Mazarol”….legate strettamente ad alcuni siti locali.

Spettacolo a cura di Girgio Dell’Osta e Giulia Fretuti

Ritrovo alle ore 20:00 presso Piazza Papa Luciani (di fronte al Municipio) Mel, Borgo Valbelluna.

Spettacolo Teatrale per Bambini.

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

Lo spettacolo si articola su due leggende. La prima leggenda narra di due streghe che vivevano nei boschi. Le streghe si riunivano ed organizzavano solenni banchetti con canti e danze, nei quali mangiavano volentieri carne arrosta. A turno una di loro veniva uccisa e arrostita, ma Satana, che partecipava sempre ai loro banchetti, la richiamava in vita ed essa tornava ad essere quella di prima. Ma un giorno il servo delle streghe fece uno scherzo… E come finirà la storia?

La seconda storia è racconta del Babau, un diavolo che spaventa i bambini. Ma dicono che esista davvero questo essere, e che si aggiri di notte indisturbato tra le case e che porti via i bambini cattivi. Un giorno un bambino lo vide, corse verso il bosco e lo segui… Ma cosa farà questo diavolo…?



Orari e accessibilità
Sabato alle 20:00
Indirizzo:

Via S. Andrea, 7
32026 Mel

Contatti
Home Page  |  Leggende degli incontri strani
scatta, posta e tagga
#infodolomiti