Vertical Km Còl de Lana
Altri appuntamenti, Sport
Corridori Vertical

Domenica 26 luglio 2020, ore 10.00 presso la "Plaza Nuova" a Pieve di Livinallongo, a fianco al tendone della Festa Patronale di San Giacomo, partenza in linea della Vertical Km Càl del Lana. La competizione si sviluppa lungo un tracciato che dalla località di Pieve di Livinallongo (1452m) conduce alla vetta del Col di Lana (2452m). 1000 metri di dislivello in due chilometri di dislivello.


PERCORSO: I concorrenti transiteranno superando il centro di Pieve inerpicandosi dapprima lungo l'erta salita erbosa e poi attraverso un bosco di abeti e larici, fino alla località di Prade. La vegetazione via via più rada permetterà di scorgere l'evidente incavo del Busc del Bruo dove i concorrenti affronteranno superando un facile gradino roccioso. Seguendo la linea di massima pendenza, i concorrenti affronteranno i pendii erbosi del Col de Lana incrociando il Teriol Ladin e poi dopo un deciso aumento delle pendenze nel tratto finale, raggiungeranno la panoramica vetta.

Per i Ragazzi dagli 8 ai 16 anni ci sarà la MINI VERTICAl, con partenza alle ore 11.30 sempre da Pieve di Livinallongo.

Gara di corsa in montagna su uno scenario unico al mondo su percorsi segnati dalla Grande Guerra. Dopo la gara seguirà il pranzo e le premiazioni presso la tendo-struttura con intrattenimento musicale della Banda da Fodom.





Orari e accessibilità
Domenica alle 10:00
Indirizzo:

Via Pieve
32020 Livinallongo del Col di Lana

Contatti
Home Page  |  Vivere le Dolomiti  |  Eventi in calendario  |  Vertical Km Còl de Lana
scatta, posta e tagga
#infodolomiti