Vongole, Fasolari & Prosecco DOC in Quota
Famiglia e bambini, Feste e Folclore, Enogastronomia, Altri appuntamenti
Fasolari Porta Vescovo

Manifestazione folkloristica gastronomica di promozione e valorizzazione dei molluschi bivalvi del Mare Veneto e del Prosecco DOC. L'evento si terrà presso la stazione di arrivo della funivia Arabba – Porta Vescovo a 2.478 metri di quota, nel comprensorio sciistico Arabba – Marmolada. La Regina delle Dolomiti con il suo ghiacciaio ed il Gruppo del Sella faranno da esclusiva cornice alla manifestazione.

In quest’occasione si potranno degustare mezze penne alle vongole, fasolari e vongole in cassopipa cucinate in una pentola di 3 metri di diametro, accompagnate da un fresco calice di Prosecco DOC.

L'evento avrà inizio alle ore 11:30, si concluderà alle ore 14:30 e potrà essere raggiunto con la funivia Arabba - Porta Vescovo o con la telecabina DMC Arabba.

La degustazione è gratuita. Per i pedoni, il costo della corsa della funivia o telecabina andata/ritorno è pari ad Euro 12,00 per gli adulti, Euro 6,00 per gli junior.

La manifestazione è realizzata in collaborazione e co-paternariato tra le organizzazioni CO.GE.VO. Chioggia, CO.GE.VO. Venezia, O.P. Bivalvia Veneto, O.P. I Fasolari, Consorzio Tutela Prosecco DOC, Comune di Livinallongo del Col di Lana, Gruppo Funivie Arabba/Sofma SpA e Arabba Fodom Turismo.



Orari e accessibilità
Domenica alle 11:30
Indirizzo:

Località Porta Vescovo
32020 Livinallongo del Col di Lana

Contatti
Home Page  |  Vivere le Dolomiti  |  Eventi in calendario  |  Vongole, Fasolari & Prosecco DOC in Quota
scatta, posta e tagga
#infodolomiti