INFO

Bellevue Suites & SPA
4 stelle


182 posti letto / 141 camere :

  • 1 camere singole
  • 11 camere doppie
  • 9 camere con più letti
  • 45 unità abitative

Indirizzo:

Corso Italia, 197
32043 Cortina d'Ampezzo

Contatti

Bellevue Suites & SPA

4 stelle

Cortina d'Ampezzo

Bellevue Suites & Spa

L’Hotel Bellevue Suites & SPA, nel cuore di Cortina d'Ampezzo, dispone di camere doppie classic e suite con una, due o tre camere da letto. Gli arredi sono ispirati alla tradizione ampezzana, con caldi parquet d’epoca, preziose boiserie, delicati punti luce e balconi affacciati sul suggestivo paesaggio delle Dolomiti. I locali sono interamente foderati con legno di abete o cirmolo e decorati da colonne con cornici intagliate e capitelli. I soffitti sono caratterizzati da cassettoni con al centro un rosone intagliato (el cànpo). I motivi e le decorazioni delle tappezzerie riprendono soggetti floreali dei mobili dipinti a mano.

L’Hotel Bellevue Suites & SPA nasce nel 1894, ed è pensato per ospitare una clientela raffinata e amante della montagna. Vi sono molte tracce storiche di personaggi che hanno scelto e apprezzato le qualità di Cortina e dell’Hotel in particolare. Al Bellevue Suites & Spa, infatti, hanno soggiornato molti personaggi famosi, a partire da Ernest Hemingway che nel 1923 qui scrisse, sperimentando una nuova tecnica narrativa, il racconto autobiografico Out of Season. L’Hotel Bellevue Suites & Spa ha annoverato tra i suoi Ospiti i Savoia, Edda Ciano, Italo Balbo, re Faruk, Frank Sinatra, è stato avvolto dal carisma di Rita Levi Montalcini e ha avuto l'onore di ospitare Margherita Hack.

Servizi

Accoglienza

Ascensore Animali domestici benvenuti Giochi per bambini Sala Relax - lettura Sala televisione

Localizzazione

Zona centro storico Accesso a mezzi pubblici

Parcheggi

Parcheggio non custodito
Garage : 74 posti

Caratteristiche e dotazioni

Custodia valori cassette di sicurezza Letti aggiuntivi

Wellness - Sport e Spa

Sauna privata Palestra attrezzata Wellness Sauna / Bagno Turco

Servizi di ristorazione

Bar Ristorante

Internet e connettività

Wi-fi

Servizi aggiuntivi

Lavatura e stiratura biancheria Babysitting

Servizi congressuali

Servizio congressi Sistema audio - video

Lingue

Lingua Inglese Lingua Francese Lingua Spagnola Lingua Tedesca

Altro

Altre lingue : portoghese

Attività e Itinerari

Ad occidente di Cortina, si può visitare il Passo Falzàrego, caratterizzato da un aspro paesaggio, cosparso di grossi massi e solitari abeti. Moltissime le attività che offre: incontaminati itinerari di trekking, palestre di roccia, percorsi per mountain bike. Trascorrendo una notte in rifugio, si assiste agli straordinari tramonti e alle delicate albe che tingono di rosa e di riflessi le montagne, a un passo dal cielo. La zona del passo Giàu a 2236 m, è interessante per i ritrovamenti archeologici, come la sepoltura di un cacciatore del Mesozoico, completa di corredo funebre, o una stele con iscritto il nome di una divinità retica, o una lancia longobarda.

Cortina e dintorni rientrano nel circuito Dolomiti Supersky, uno dei più grandi comprensori sciistici del mondo che si estende tra l'Alto Adige, il Trentino e il Bellunese nel quale è possibile utilizzare un unico skipass.
Gli impianti di risalita sono più di trenta, di cui 4 funivie, 20 seggiovie, dieci sciovie. Solo le piste da discesa sono invece più di 80, concentrate soprattutto in Tofana, e nei comprensori Cortina Cube (Mietres - Cristallo - Faloria) e Cinque Torri - Col Gallina - Lagazuoi. Le piste da fondo, invece, sono divise in tracciati di ogni grado di difficoltà per 58 km complessivi, praticabili principalmente in località Fiames e sulla cosiddetta Ciclabile delle Dolomiti.

In zona Tofana, nei pressi di Socrepes (pista San Zan) è stato inaugurato il Cortina Snowpark che, servito da una seggiovia quadriposto, è lungo 500 metri ed è suddiviso in due aree di diversa difficoltà: la Easy Line, dedicata ai principianti; la Media Line, solo per snowboarder più esperti.

Ristorante

I piatti dello chef Vissani si accostano alla genuina cucina veneta reintrepretandola con grande fantasia. I prodotti sui quali è costruito il menu dell’Altro Vissani Cortina sono soprattutto (ma non solo) quelli della cucina veneta: dal radicchio trevigiano ai fagioli di Lamon, dal carciofo veneziano al mais Marano da polenta, senza contare i formaggi più noti come l’Asiago, il Montasio e il Grana Padano. Prodotti che hanno caratterizzato piatti cult come le sarde in savor, risi e bisi, fegato alla veneziana, baccalà mantecato, panada di agnello, fritolin.

A disposizione della clientela il Bar  situato al piano Lobby.

Particolarità

Il wellness concept della  SPA è stato curato da Starpool, azienda specializzata nella progettazione di spa e centri benessere, ed è dotato di sauna finlandese, bagno di vapore, bagno mediterraneo, doccia emozionale alle essenze, tisaneria, zona relax con pareti di Sale del Tibet che ionizzano l’ambiente e 3 cabine per trattamenti estetici eseguiti da qualificati professionisti. I massaggi e trattamenti sono firmati da Comfort Zone.

Vengono proposti 4 diversi percorsi che accompagnano l’ospite verso benefici da raggiungere rispettando il piacere e la ludicità dell’esperienza wellness, seguendo i propri desideri. Ciascun percorso si differenzia per la sequenza e la permanenza nei vari ambienti della spa. Sauna, bagno di vapore, bagno mediterraneo, zona relax, docce emozionali e di reazione fredda vengono scanditi in successione per garantire il raggiungimento di benefici concreti

L’Hotel Bellevue Suites & SPA dispone di sala fitness dotata di macchinari all’avanguardia firmati Technogym.

La struttura dispone di una  sala eventi caratterizzata da divani colorati, lampade a sospensione e specchi alle pareti, un vero e proprio salotto dove fermarsi a leggere una rivista, sedersi con amici o bere un drink e ideale anche per organizzare piccoli meeting o altri eventi speciali. La sala è dotata di videoproiettore e maxi schermo, collegamento wireless e lavagna a fogli mobili.

Calendario apertura e chiusura

Periodi di apertura alta stagione 01/01 - 07/04 , 19/06 - 30/09 , 01/12 - 31/12
  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Gennaio                                                              
Febbraio                                                              
Marzo                                                              
Aprile                                                              
Maggio                                                              
Giugno                                                              
Luglio                                                              
Agosto                                                              
Settembre                                                              
Ottobre                                                              
Novembre                                                              
Dicembre                                                              

  alta stagione   fuori stagione   chiuso


Indirizzo:

Corso Italia, 197
32043 Cortina d'Ampezzo

Contatti
Home Page  |  Dormire e mangiare  |  Hotel  |  4 stelle  |  Bellevue Suites & SPA
scatta, posta e tagga
#infodolomiti