INFO

Franceschi Park Hotel
4 stelle


79 posti letto / 47 camere :

  • 15 camere singole
  • 24 camere doppie
  • 1 suite
  • 7 junior suite

Indirizzo:

Via C. Battisti, 86
32043 Cortina d'Ampezzo

Contatti

Franceschi Park Hotel

4 stelle

Cortina d'Ampezzo

Il Franceschi Park Hotel si contraddistingue per la sua architettura, in tipico stile ampezzano, corollata da vezzose torrette, ed è immerso in un magnifico e rigoglioso parco privato, con parco giochi per bambini. Cortesia e grande professionalità trasmesse dalla lunga tradizione nella gestione garantiscono con eleganza un clima familiare.

La posizione è strategica: centrale, ma tranquilla e permette di raggiungere agevolmente il centro cittadino o effettuare comodi spostamenti per godere appieno delle bellezze circostanti, grazie anche alla vicinanza della fermata del bus e ski bus.

Le camere sono accoglienti e curate, con un arredo in caldo legno, e sono proposte in diverse tipologie: classic, comfort e junior suite. Tutte le stanze sono corredate di TV satellitare, abbonamento a Mediaset Premium,  wifi e cassaforte. In alcune è presente la vasca idromassaggio.

La cucina è accuratamente studiata ed esalta i sapori autentici della tradizione italiana e le peculiarità della cucina tipica locale, anche grazie all'utilizzo di prodotti genuini e del territorio.

L'area Wellness, il campo da tennis e il campo da bocce, un esteso parcheggio gratuito sono ulteriori punti di forza della struttura.

Servizi

Accoglienza

Pagamento con carte di credito o bancomat Ascensore Proprio parco o giardino Giochi per bambini Sala Relax - lettura Sala televisione

Localizzazione

Zona centro storico Accesso a mezzi pubblici

Parcheggi

Parcheggio non custodito Garage

Caratteristiche e dotazioni

Custodia valori cassette di sicurezza Letti aggiuntivi

Wellness - Sport e Spa

Sauna privata Sauna / Bagno Turco Campo da tennis

Servizi di ristorazione

Ristorante Bar

Servizi aggiuntivi

Lavatura e stiratura biancheria Babysitting Custodia valori in cassaforte

Servizi congressuali

Servizio congressi

Lingue

Lingua Inglese Lingua Francese Lingua Spagnola Lingua Tedesca

Attività e Itinerari

  • Estate: una vacanza tra le Dolomiti di Cortina d’Ampezzo in estate è ricca di opportunità di svago. I magnifici panorami offerti dalle Dolomiti patrimonio UNESCO permettono di godere di momenti entusiasmanti a stretto contatto con la natura. Queste sono solo alcune delle divertenti attività cui ci si può dedicare durante una vacanza estiva a Cortina d’Ampezzo.
    • Arrampicare, scalare, fare escursioni, praticare il Nordic Walking e andare alla scoperta dei dintorni di Cortina con la mountain bike o con la bicicletta da corsa; 
    • per gli amanti del golf l'Hotel consiglia il Cortina Golf, un campo di alto livello tecnico a nove buche che si estende tra prati e boschi. Giocare a golf a Cortina quindi è un’esperienza emozionante, sia dal punto di vista tecnico che per la splendida cornice panoramica che avvolge ogni giocatore. Il vicino campo da minigolf è adatto al divertimento di grandi e piccini in un clima divertente e informale;
    • la Regina delle Dolomiti vanta il Cortina Bike Resort, il regno degli appassionati della bicicletta. Questo è il modo ideale per scoprire le Dolomiti nel rispetto del territorio e delle ricchezze del patrimonio di flora e fauna alpina, oltre naturalmente a soddisfare la voglia di sport;
    • il Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, un angolo di paradiso incontaminato istituito nel 1990, offre la possibilità di fare rilassanti passeggiate. Esso si estende su 11.000 ettari a nord di Cortina ed è gestito nel rispetto delle Regole d'Ampezzo, che già nei tempi antichi regolavano il patrimonio naturale ampezzano;
    • il Franceschi Park Hotel è un Bike Hotel, un riferimento quindi di grande importanza, che mette a disposizione dell'ospite anche un’officina. Con la Franceschi card, inoltre, l'ospite ha modo di usufruire di convenzioni vantaggiose.
  • Inverno: sciare al cospetto dei panorami più belli dell'arco alpino lungo le piste strepitose delle Dolomiti. Otto ore di sole al giorno e neve garantita: questo è l'inverno a Cortina d'Apezzo.
    • Dall'albergo l'ospite può raggiungere comodamente i comprensori sciistici più rinomati delle Dolomiti. Ogni 15 minuti, infatti, il bus navetta porta gli ospiti direttamente agli impianti di risalita;
    • gli appassionati degli sport invernali avranno solo l'imbarazzo della scelta: carving, fondo, snowboard… e poi le escursioni con le racchette da neve, le ampezzane "ciaspes", uno sport semplice alla portata di tutti che permette di esplorare la natura con i propri ritmi. Gli itinerari sono numerosi, con vari livelli di difficoltà per ciaspolare o con fare una gita con la slitta trainata da cavalli alla scoperta dei dintorni di una Cortina imbiancata;
    • lo Skipass di Valle vi permette il divertimento più sfrenato su tutte le piste del comprensorio di Cortina d'Ampezzo, Auronzo-Misurina e San Vito di Cadore. Le piste vantano un'estensione di 140 km di e sono incluse nel circuito Dolomiti Superski;
    • per chi ama le emozioni forti, lo sci nordico è senza dubbio l'attività ideale, specialmente se praticata nel Parco Naturale delle Dolomiti d'Ampezzo: sport e natura si fondono in un connubio suggestivo ed entusiasmante;
    • Cortina è anche nota per lo sci di fondo con il centro Fiames Sport Nordic Center, con piste di tutti i livelli e innevamento programmato per garantire neve fresca tutta la stagione;
    • per chi desidera sperimentare una diversa proposta, è possibile optare per un suggestivo giro con la slitta. I percorsi dedicati sono numerosi e il divertimento è assicurato, specialmente nelle notti al chiaro di luna.
  • Cultura:  il legame con la cultura ha segnato un’abitudine molto diffusa tra gli scrittori, che arrivano a Cortina d’Ampezzo per presentare i loro libri. L'Hotel consiglia una visita alla Biblioteca Civica, un luogo pieno di magia con oltre 23.000 volumi, la Parrocchiale dei Santi Filippo e Giacomo ed i Musei ampezzani. Cortina vanta inoltre un vivace artigianato locale con la lavorazione del ferro battuto, del vetro e della filigrana, e molte manifestazioni culturali tra cui “Cortina Incontra”.

Ristorante

Lo staff del ristorante prepara piatti deliziosi e prelibatezze irresistibili della cucina italiana, curata nei minimi dettagli con tanta passione direttamente dalla famiglia Franceschi, con l’utilizzo di prodotti genuini e tipici della zona.

Ogni appuntamento culinario prevede gustosi piatti locali, buffet di antipasti caldi e insalate con un menu a scelta. Inoltre per vivacizzare la vacanza, ogni martedì viene organizzata una cena tipica ampezzana mentre il giovedì un’elegante serata di gala.

Particolarità

L' Hotel rientra nel circuito dei “Bike Hotel”: a disposizione del cliente vi è pertanto un'officina per la manutenzione e il controllo delle biciclette.

E' inoltre possibile usufruire delle convenzioni particolari con l'Associazione Guide Alpine di Cortina per corsi roccia e arrampicate lungo le vie ferrate e per noleggio di mountain-bike.

La Franceschi card, formulata per chi soggiorna a settembre per un minimo di sei giorni, garantisce varie ed interessanti agevolazioni.

Calendario apertura e chiusura

Periodi di apertura alta stagione 11/07 - 11/10 , 01/12 - 31/03
  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Gennaio                                                              
Febbraio                                                              
Marzo                                                              
Aprile                                                              
Maggio                                                              
Giugno                                                              
Luglio                                                              
Agosto                                                              
Settembre                                                              
Ottobre                                                              
Novembre                                                              
Dicembre                                                              

  alta stagione   fuori stagione   chiuso


Indirizzo:

Via C. Battisti, 86
32043 Cortina d'Ampezzo

Contatti
Home Page  |  Dormire e mangiare  |  Hotel  |  4 stelle  |  Franceschi Park Hotel
scatta, posta e tagga
#infodolomiti