INFO

Park Hotel Faloria
5 stelle


104 posti letto / 37 camere :

  • 2 camere doppie
  • 30 camere con più letti
  • 2 suite
  • 14 junior suite

Indirizzo:

Località Zuel di Sopra, 46
32043 Cortina d'Ampezzo

Contatti

Park Hotel Faloria

5 stelle

Cortina d'Ampezzo

Il Park Hotel Faloria Mountain Spa Resort si trova a Cortina d'Ampezzo, in posizione panoramica di fronte al trampolino olimpico in località Zuel.

L'Hotel offre agli ospiti 30 splendide suites di differente tipologia, decorate con lo stile locale e dotate di ogni comfort; composte da due o più ambienti dispongono di uno o più bagni, balcone o giardino, Sky TV, frigobar, asciugacapelli e specchio di cortesia.

Nel Lounge Bar, posto ideale per rilassarsi in qualsiasi momento della giornata, per gli aperitivi o per il dopo ski dei pomeriggi invernali, ci si può concedere un drink rinfrescante, un buon aperitivo o un raffinato distillato, il tutto con un piacevole accompagnamento musicale.

Presso la sala giochi Madagascar i piccoli ospiti dai 4 ai 12 anni di età possono dedicarsi ad attività ludiche ed educative con l'assistenza di esperto personale dedicato, dando così ai genitori la possibilità di concedersi una pausa rilassante nella Spa dell'Hotel. Al pomeriggio dopo lo sci, lo chef accoglie tutti i bimbi con un merenda fatta di prelibatezze, torte e colorati biscotti.

All'interno della struttura si trovano anche l'elegante sala del ristorante “Mulsanne” e la Spa “Chalet del Benessere”.

La Spa è aperta anche a clienti esterni, con la proposta di pacchetti e offerte speciali. Presso il ristorante è possibile organizzare banchetti, feste private, matrimoni o altri eventi.

Gli animali sono ben accetti e accolti con un simpatico kit di benvenuto.

L'Hotel offre un servizio navetta per Cortina centro e Wi-Fi in tutte le sale.

Servizi

Accoglienza

Pagamento con carte di credito o bancomat Ascensore Animali domestici benvenuti Proprio parco o giardino Giochi per bambini Sala Relax - lettura

Localizzazione

Accesso a mezzi pubblici Zona Impianti di Risalita

Parcheggi

Parcheggio non custodito Garage

Caratteristiche e dotazioni

Custodia valori cassette di sicurezza Letti aggiuntivi

Wellness - Sport e Spa

Palestra attrezzata Sauna privata Wellness Sauna / Bagno Turco Piscina coperta

Servizi di ristorazione

Bar Ristorante Ristorante vegetariano

Servizi aggiuntivi

Trasporto clienti Custodia valori in cassaforte Lavatura e stiratura biancheria Babysitting

Servizi congressuali

Servizio congressi

Lingue

Lingua Inglese Lingua Francese Lingua Spagnola Lingua Tedesca

Attività e Itinerari

Cortina d'Ampezzo, situata in una meravigliosa conca e circondata dalle Dolomiti Patrimonio UNESCO, offre tutto ciò che si può desiderare per una vacanza sia estiva che invernale ricca di esperienze ed emozioni diverse.

Chi è ospite della cittadina ampezzana in estate può scegliere fra innumerevoli itinerari immersi nella natura, dalle passeggiate più semplici, ai vari percorsi di trekking, fino alle arrampicate e ferrate per i più esperti, da percorrere da soli o in compagnia di esperte guide alpine.

Gli appassionati possono ammirare la miriade di colori e la varietà di fiori che riempiono la valle, magari facendosi accompagnare da una guida esperta alla scoperta delle erbe selvatiche del sottobosco, fino alle fioriture di genziane, rododendri e stelle alpine.

La zona di Cortina è ricca di siti e testimonianze della prima Grande Guerra, luoghi della memoria accessibili a tutti, come i suggestivi all'aperto della  zona Lagazuoi - Cinque Torri e del monte Piana.

Numerose le opportunità di svago anche per le famiglie con bambini, come le passeggiate nel Parco Regionale delle Dolomiti d'Ampezzo o le gite in bicicletta sul sentiero della vecchia ferrovia.

Per gli amanti del golf, il green di 9 buche nelle vicinanze dell'Hotel è il posto giusto dove incontrare gli amici sfidandoli in una partita, per poi sorseggiare assieme un piacevole aperitivo, circondati dalle famose vette dolomitiche, che al tramonto si tingono di rosa.

D'inverno, la Regina delle Dolomiti offre una vasta scelta di piste di sci, ove misurarsi con le proprie abilità nell'area sciistica di Cortina d'Ampezzo, inserita nel  Dolomiti Superski: 33 impianti di risalita e 110 km di piste, oltre naturalmente a discese fuori pista, telemark e sci alpinistico.

Strutture e servizi vari garantiscono numerose altre attività invernali, quali lo sci di fondo con l'anello di Fiames o il tracciato più tecnico del Passo Tre Croci, le discese con lo slittino, le slitte trainate dai cavalli, l'arrampicata ed il pattinaggio su ghiaccio ed i percorsi con le racchette da neve, le cosidette “ciaspes”.

Ristorante

Arredato in tipico stile locale, il ristorante “Mulsanne” accoglie gli ospiti in un'elegante sala dove poter gustare specialità della cucina mediterranea e di quella locale. Lo chef è a disposizione anche per soddisfare gli ospiti con particolari esigenze o intolleranze alimentari.

All'interno del “Mulsanne” si trova anche una stube in tipico stile tirolese, l'angolo ideale per festeggiare un'occasione speciale, con una selezione di menù fisso con entrée e bicchieri di vino offerto per iniziare la degustazione.

Il ristorante dispone anche di una gradevolissima veranda esterna, dove poter cenare alla luce naturale o trascorrere piacevoli serate all’aria aperta, con vista mozzafiato sulle Dolomiti.

Particolarità

Nell'ambiente caldo ed accogliente della Spa “Chalet del Benessere” gli ospiti dell'Hotel possono scegliere fra trattamenti viso e corpo classici o personalizzati oppure concedersi un massaggio ristoratore ed energizzante. Il menù Spa offre un'ampia scelta di trattamenti centrati su una filosofia olistica e programmi di Hata Yoga.

A disposizione vi è inoltre una piscina riscaldata con idromassaggio. Il centro benessere offre bagno turco, sauna, precorso kneipp, aree relax con tisaneria e frutta fresca.

Infine, palestra attrezzata con possibilità, su prenotazione, di partecipare a specifiche attività.



Indirizzo:

Località Zuel di Sopra, 46
32043 Cortina d'Ampezzo

Contatti
Home Page  |  Dormire e mangiare  |  Hotel  |  5 stelle  |  Park Hotel Faloria
scatta, posta e tagga
#infodolomiti