INFO
Orari e accessibilità

 La malga è chiusa al pubblico.

Contatti

Casera Campo

Casera Campo

Casera Campo (1441 m) si trova nel mezzo di una distesa prativa della Val Frison, poco distante da Forcella Lavaret e Casera Razzo, nel comune di Vigo di Cadore.

Chiusa al pubblico, viene utilizzata solamente per il pascolo del bestiame di Casera Razzo in primavera e in autunno.

Immersa in un’oasi di pace, con circa 30 ettari di verdeggianti prati e incorniciata dai monti del Centro Cadore, è la meta ideale per escursioni a piedi o in MTB.

È raggiungibile a piedi da Forcella Lavaret, per strada sterrata: da Belluno si segue verso Lozzo di Cadore e Vigo di Cadore, ove si prosegue oltrepassando Laggio e Casera Razzo. Da qui si prende la strada per Forcella Lavaret e Val Frison, chiusa al traffico nell’ultimo tratto, fino alla casera.
In alternativa è accessibile da Campolongo, seguendo la strada che conduce in Val Frison.

Attività e Itinerari

 Trekking:

  1. Rifugio Fabbro e Casera Sottopiova: le due incantevoli mete, circondate dalle maestose vette del Centro Cadore, sono raggiungibili dalla casera seguendo il percorso Alta Via delle Dolomiti n.6.
     
  2. Casera Mimoias: dalla casera si segue il sentiero CAI 203, passando per Forcella Lavaret e in circa 1 ora si raggiunge la piccola struttura. Da qui è possibile, inoltre, seguire il sentiero CAI 202 che conduce alla vetta del Monte Terza Grande (2586 m) in circa 3 ore. Il percorso è difficoltoso e dunque consigliato ad escursionisti esperti e allenati.
     
  3. Casera Pian de Sire: si parte dal ponte della Val Frison, seguendo un breve sentiero sulla sinistra fino ad arrivare alla meta: una piccola malga monticata tra i verdi pascoli cadorini.

MTB:
1. Casera Campo: si parte da Val Frison, a 10 km dalla frazione di Campolongo, percorrendo una semplice strada campestre fino alla graziosa casera.



Localizzazione

Raggiungibile a piedi

Animali presenti

Vacche

Orari e accessibilità

 La malga è chiusa al pubblico.

Contatti
Home Page  |  Dormire e mangiare  |  Malghe  |  Casera Campo
scatta, posta e tagga
#infodolomiti