INFO
Orari e accessibilità

Estivo (1 giugno – 30 settembre) tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 22,00.
Vi si svolge la Corsa delle Malghe ai primi di agosto. 

Contatti

Malga Campet

La terrazza di malga Campet

Malga Campet (1412 m) si trova nell'omonima località sul Monte Avena, in splendida posizione panoramica verso la Valbelluna e le Vette Feltrine e in comune di Pedavena. Si tratta di un agriturismo e malga con caseificio e rivendita dei prodotti caseari.

Nei dintorni c'è un pascolo di 35 ettari per i cavalli e le vacche, mentre presso la malga vi sono maiali.
La collocazione è ideale per passeggiate a piedi nel bosco ed escursioni in mountain bike. Il Monte Avena inoltre è una pista di decollo per i parapendii e in estate ospita spesso competizioni di volo libero; in inverno invece è utilizzato per lo sci alpino e lo sci di fondo.

La malga è accessibile in macchina da Passo Croce d'Aune, lungo una strada in parte asfaltata e in parte sterrata. Arrivati all'agriturismo Casera dei Boschi si svolta a destra su strada asfaltata che, dopo 4,5 km, giunge al parcheggio posto poco prima della malga.
Da Belluno si percorrono 46 km prima in direzione Feltre, poi Pedavena e Passo Croce D'Aune. Da Feltre la distanza è di 16 km. 

Attività e Itinerari

I dintorni Malga Campet ben si prestano a percorsi di trekking e bici, ai lanci col parapendio e alla pratica degli sport invernali, grazie al Comprensorio Sciistico del Monte Avena.

TREKKING

  1. Monte Avena (1439 m): dalla malga si arriva al Monte Avena e al Ristoro Campon tramite una comoda strada sterrata. Il tempo di percorrenza è di 15 minuti.

MTB

  1. Boschi e prati del Monte Avena: dalla piazza di Faller si segue la strada per Croce d'Aune. Al bivio presso il ristorante La Casera si svolta a destra per una strada nel bosco. Si sale quindi verso il passo su strada asfaltata in direzione Casera dei Boschi e Rifugio Campon, passando per il sentiero denominato “Troi della Zeccona”. Poco prima del ristoro, sulla sinistra, inizia la strada che scende verso Faller. Raggiunta la stazione di arrivo della seggiovia, si svolta a sinistra e si raggiunge Casera La Montagnola. Da qui si scende ancora fino ad un bivio presso il quale si imbocca una comoda strada sterrata che porta a Faller. Presso la baita Al Pascolon si svolta a sinistra e si raggiunge la località passando per Ramen. Il percorso ha una lunghezza di 22 km e prevede un tempo di percorrenza di 4 ore. 

Prodotti

  • Formaggio di malga
  • Caciotte
  • Ricotta fresca e affumicata
  • Tosella
  • Burro 

Agriturismo

La malga dispone di 40 coperti all'interno e 70 all'esterno. Propone piatti tipici di malga e specialità come lo spezzatino, la costata di vitellone e l'arrosto. Per pranzi e cene è gradita la prenotazione. Non vi è possibilità di pernottamento. 



Accessibilità

Accessibile ai disabili

Localizzazione

Raggiungibile in auto

Vendita prodotti tipici

Vendita al dettaglio di prodotti tipici Formaggi / latticini Burro

Servizi di ristorazione

Somministrazione bevande Somministrazione alimenti
Somministrazione spuntini e bevande Agriturismo con prodotti tipici

Animali presenti

Vacche Cavalli / pony Maiali

Orari e accessibilità

Estivo (1 giugno – 30 settembre) tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 22,00.
Vi si svolge la Corsa delle Malghe ai primi di agosto. 

Contatti
Home Page  |  Dormire e mangiare  |  Malghe  |  Malga Campet
scatta, posta e tagga
#infodolomiti