INFO
Orari e accessibilità

Da ottobre: tutti i giorni tranne martedì e mercoledì

Contatti

Malga Giau

Malga Giau

Malga Giau (1900 m) è collocata nelle vicinanze del Passo Giau, in un punto dal quale si può godere di una vista magnifica sui Lastoi del Formin.

La malga è circondata da pascoli per bovini e cavalli, pecore e capre.

La malga è raggiungibile percorrendo la strada del Passo Giau; dista 14 km da Cortina e 3 km da Passo Giau. Lasciata l'auto nei pressi di un tornante, si raggiunge la malga a piedi in circa 15 minuti lungo una strada sterrata, eventualmente percorribile in auto. Dispone di parcheggio.

Attività e Itinerari

Trekking

  1. Forcella Giau e Casera Mondeval: da Malga Giau si risale fino al Passo, transitando per le “Ex miniere di Galena e Blenda” o percorrendo il sentiero CAI 436 fino a Forcella Giau. Da qui si può scendere alla Casera di Mondeval di Sopra, dove sono stati ritrovati i resti dell'Uomo di Mondeval, un cacciatore del Mesolitico il cui corredo funerario si è perfettamente conservato. Il tempo di percorrenza da Forcella Giau è di 1 ora e 30 minuti.
     
  2. Rifugio Cinque Torri e Rifugio Scoiattoli: dal retro di Malga Giau si imboccano i sentieri CAI 444 e 443. Il tempo di percorrenza è di 1 ora.

Agriturismo

La malga dispone di posti a sedere all'aperto, offre servizio ai tavoli ed è adatta per gruppi e bambini. La prenotazione non è obbligatoria.



Localizzazione

Raggiungibile a piedi

Servizi di ristorazione

Bar

Animali presenti

Vacche Cavalli / pony Pecore e capre Maiali Galline Conigli Cani e gatti

Orari e accessibilità

Da ottobre: tutti i giorni tranne martedì e mercoledì

Contatti
Home Page  |  Dormire e mangiare  |  Malghe  |  Malga Giau
scatta, posta e tagga
#infodolomiti