INFO
Orari e accessibilità

Da giugno a settembre la malga è sempre aperta, dalle 9,00 alle 20,00. A maggio e ottobre l’apertura avviene solo nei fine settimana. Cene su prenotazione. 

Contatti

Malga Pra della Fratta

Le strutture di malga Pra della Fratta

L'agriturismo Pra della Fratta (1297 m) è situato nel cuore verde della Val Visdende, in località omonima e in comune di San Pietro di Cadore, sulla strada per forcella Zovo e poi Costalta.

La malga è composta da un fabbricato principale in muratura e legno che comprende sala da pranzo, cucina, servizi e terrazza esterna con solarium ed è attorniata da un pascolo dove monticano vacche e maiali.

E’ accessibile in automobile a 3,6 km dalla porta della Val Visdende, mantenendo in località Pra Marino la sinistra in direzione Passo Zovo, da dove si arriva provenendo da San Pietro di Cadore.
Da Belluno, la Val Visdende si raggiunge in 75 km, oltrepassando Santo Stefano di Cadore in direzione Sappada. 

Attività e Itinerari

TREKKING

  1. Monte Zovo: dalla malga si raggiunge forcella di Zovo, quindi si imbocca il sentiero CAI 154, che porta in due ore alla vetta attraverso la Sella dei Pradetti.
     
  2. Monte Curie: dalla forcella dello Zovo si punta a sud e si imbocca il sentiero CAI 158, che dopo 2 ore di cammino raggiunge la vetta
     
  3. Val Vissada: da Forcella Zovo attraverso il sentiero CAI 169 si percorre il dislivello di circa 400 metri che porta in circa 1 ora e mezza a questo scrigno di pace, fauna e flora alle pendici delle crode di Logerin.  

Prodotti

Latte (lavorazione presso il caseificio di proprietà a San Pietro)

Agriturismo

La malga è anche agriturismo con 50 coperti tra interni e esterni, e offre piatti tipici tra cui casunziei alla comeliana, canederli allo speck, spezzatino con gialletti, dolci alla ricotta. La malga è inserita anche nel circuito "Agriturismo Veneto Terranostra". 



Accoglienza

Giochi per bambini

Localizzazione

Raggiungibile in auto

Vendita prodotti tipici

Latte

Servizi di ristorazione

Somministrazione alimenti Somministrazione bevande Agriturismo con prodotti tipici

Animali presenti

Vacche Maiali

Orari e accessibilità

Da giugno a settembre la malga è sempre aperta, dalle 9,00 alle 20,00. A maggio e ottobre l’apertura avviene solo nei fine settimana. Cene su prenotazione. 

Contatti
Home Page  |  Dormire e mangiare  |  Malghe  |  Malga Pra della Fratta
scatta, posta e tagga
#infodolomiti