INFO
Orari e accessibilità

La malga è chiusa al pubblico e la monticata avviene tra il 15 giugno e il 15 settembre. 

Contatti

Malga Sottopiova

Il panorama di malga Sottopiova

Malga Sottopiova (1739 m) si trova nella parte inferiore della Val Piova, nelle vicinanze dell’altipiano di Razzo e del Valico di Cima Campigotto, in comune di Vigo di Cadore.

Piccola malga chiusa al pubblico e utilizzata dai pastori durante il periodo dell’alpeggio del bestiame, è immersa in 150 ettari di verdeggianti distese erbose.

Località interessante dal punto di vista paesaggistico, sorge infatti poco distante dalla piana di Razzo, sullo sfondo del Monte Tudaio e del Col Merende, ed è una meta ideale per gli appassionati di trekking.

E’ accessibile a piedi per strada sterrata dal Valico di Cima Campigotto: da Belluno si segue per Lozzo di Cadore e successivamente per Vigo e Laggio, fino al valico in circa 50 km.
 

Attività e Itinerari

Trekking:

  1. Casera Campo e Malga Pian de Sire: dalla malga si imbocca un tratto del percorso Alta Via delle Dolomiti n. 6, che attraversa la verdeggiante Val Frison.
     
  2. Malga Losco (1697 m): dalla malga si segue il sentiero CAI 332, una comoda strada sterrata che, passando per la panoramica Forcella Losco (1778 m), conduce alla sommità dell’omonimo monte.

 



Localizzazione

Raggiungibile a piedi

Animali presenti

Vacche

Orari e accessibilità

La malga è chiusa al pubblico e la monticata avviene tra il 15 giugno e il 15 settembre. 

Contatti
Home Page  |  Dormire e mangiare  |  Malghe  |  Malga Sottopiova
scatta, posta e tagga
#infodolomiti