Rocca Pietore dall’alba al tramonto
Marmolada

Ai piedi della Marmolada, le giornate cominciano presto, anzi, prestissimo...quando il sole si prepara per sorgere e il territorio di Rocca Pietore è ancora immerso nel buio delle fredde notti d’inverno. Da Malga Ciapela, l’apertura straordinaria delle Funivie Marmolada - move to the top vi condurrà sulla terrazza più panoramica delle Dolomiti a Punta Rocca ​a 3265m.,​ dove potrete ammirare l’unica ed esclusiva Alba dalla Regina delle Dolomiti. Un buongiorno indimenticabile accompagnato da una calda e gustosa colazione in quota oppure dalla prima discesa con gli sci a pista immacolata.

La giornata prosegue sulle piste del comprensorio Dolomiti Superski, con impianti moderni e piste perfettamente preparate. Una gustosa pausa pranzo presso i rifugi della ski area Arabba - Marmolada è l’occasione giusta per sentirsi coccolati. Una tranquilla passeggiata sulla neve vi farà apprezzare il fascino del silenzio e del contatto con la natura incontaminata. Le escursioni con le racchette da neve saranno invece l’occasione perfetta per esplorare i sentieri di montagna anche d’inverno e scoprire percorsi e paesaggi sempre nuovi.

La visita agli antichi borghi vi farà respirare la cultura e la tradizione d​el territorio e vi porterà a conoscere scorci affascinanti colmi di storia. Quando poi si avvicinerà l’imbrunire e il buio delle sere d’inverno cercherà di prendere di nuovo il suo spazio, una guida esperta vi accompagnerà con le racchette da neve alla scoperta del fascino misterioso dei boschi innevati alla sola luce della luna e delle torce. Un’esperienza davvero indimenticabile ed affascinante nel cuore delle Dolomiti che si concluderà con l’accoglienza e l’ospitalità familiare delle strutture di Rocca Pietore dove il calore e i piatti della tradizione ladina vi daranno la giusta energia per un’altra incredibile giornata…



Home Page  |  Editoriale  |  Inverno 2020  |  Rocca Pietore
scatta, posta e tagga
#infodolomiti