Ski area Civetta
Alleghe (Immagine Roberta De Min, Ufficio Informazioni Turistiche Consorzio Operatori Turistici Alleghe - Caprile)

La ski area Civetta con i suoi 72 km di piste è il comprensorio sciistico più grande del Veneto e per la sua posizione geografica, facilmente e velocemente raggiungibile, può essere considerata la porta d’accesso privilegiata al famoso Dolomiti Superski che con i suoi oltre 1200 kilometri di piste compone il più grande carosello sciistico del mondo.

Queste zona, adagiata lungo le pendici dei due giganti Monte Pelmo e Monte Civetta, era nota già all’epoca dei dogi veneziani, famosa tanto per la maestria dei propri artigiani quanto per la natura incontaminata e il fascino senza tempo che già allora sapeva suscitare. Nessun amante della montagna, anche il più esigente, potrebbe sognare di meglio: piccoli romantici paesini immersi in un paesaggio incontaminato e circondati da alcune delle più belle cime dolomitiche come Pelmo, Civetta e la regina delle Dolomiti sua Maestà la Marmolada. Il comprensorio sciistico del Civetta ha saputo preservare l’eleganza e la bellezza di questi luoghi connettendo tra loro le località di Alleghe, Selva di Cadore e la Val di Zoldo con una fitta rete di piste che si snodano lungo discese perfettamente innevate, suggestivi paesaggi e caldi rifugi dove poter riprender fiato.

Il Civetta è oggi una moderna località sciistica con 22 impianti di risalita all’avanguardia e il 98% delle piste coperte da innevamento programmato. Una zona sciistica unica che dopo oltre trent’anni d’innovazione ha saputo trasformarsi in una realtà high tech all’avanguardia pur conservando inalterata la suggestione e l’autenticità che tanto avevano affascinato i primi visitatori della Serenissima. Alleghe offre tutte quelle attività e i servizi necessari a rendere indimenticabile la tua vacanza nelle Dolomiti e qui potrai essere certo che sole e neve, uniti all’abilità dei nostri manutentori, sapranno trasformare ogni giorno le piste in un morbido tappeto che si srotolerà davanti ai tuoi piedi per una stagione che va dalla fine di novembre sino all’inizio di aprile.

Accoglienza di qualità e ospitalità genuina, Alleghe è una destinazione adatta a tutti e capace di regalare intense emozioni in una natura conservata e protetta. Un mondo di emozioni per vivere la montagna, quella vera, tutto l’anno. Per rendere ancora più piacevole la tua vacanza, Alleghe offre una serie di attività e servizi dedicati ai più piccoli come Ally Farm, il parco per per tutta la famiglia ai Piani di Pezzè, l’Alleghe Boardercross sulla pista Pelmo e il Baby Central Park, uno snowpark dedicato a bambini e ragazzi sulla pista Mariaz.



Home Page  |  Editoriale  |  Inverno 2020  |  Ski area Civetta
scatta, posta e tagga
#infodolomiti