Posta lungo la strada che conduce a Cortina, la ski area di San Vito di Cadore si trova a pochi passi dal centro dell’incantevole località cadorina. Vi si giunge comodamente con una passeggiata dal centro di San Vito fino alla partenza della sciovia Donariè, dove esiste un comodo e grande parcheggio per le auto; in alternativa, uno skibus collega sia il Centro Vacanze di Borca di Cadore che tutti gli impianti di risalita della ski area.
Il comprensorio è dotato anche del Parco NeveSole per i principianti, che si affianca al Kinderheim e al campo scuola, mentre agli sportivi offre 9 impianti tra seggiovie e skilift, che servono 4 piste blu, 4 rosse ed una nera, per un totale di 16 km di sole e neve perfettamente preparata.
Nel biennio 2010-2011, la località è stata insignita del premio Bandiera Bianca, grazie anche alla panoramicità delle discese ai piedi del monte Antelao e sulle pendici di Cima Belprà, con in fronte il Pelmo e la Conca Ampezzana. Tutte le piste sono dotate di un impianto di neve programmata.