Nei dintorni di Arsiè: l'anello di Col Perer

Il percorso si snoda su strade forestali, sterrate, ed è dunque perfetto per gli appassionati di mountain bike. Due salite, di cui una particolarmente impegnativa, e una discesa rilevante rendono questo itinerario adatto per chi vuole provare emozioni forti sulle due ruote.

Il tracciato di Col Perer, inserito nel comune di Arsiè ma vicino ai territori di Lamon e Fonzaso, attraversa prati e boschi incontrando lungo il tragitto alcune malghe dove si possono gustare prodotti lattiero caseari locali come i vari formaggi e la ricotta, accompagnati magari da una fetta di polenta e dal tipico pastin alla piastra.

Passando per le malghe di Cima Campo e Celado, l’itinerario giunge alle fortificazioni della Grande Guerra di Cima Lan e Forte Leone; quest'ultimo, edificato tra il 1906 e il 1912, è un interessante manufatto bellico ancora oggi visitabile e da cui si può godere di una vista a 360° sull’Ortigara, il Lagorai, le Pale di San Martino, le Vette Feltrine, il Visentin e il Massiccio del Grappa, luoghi che narrano alcune delle vicende più importanti della I Guerra Mondiale.





Dormire e mangiare


Dolomiti da vedere



Orari e accessibilità

Da maggio a ottobre.

Home Page  |  Vacanza attiva  |  Bike  |  Nei dintorni di Arsiè: l'anello di Col Perer
scatta, posta e tagga
#infodolomiti