Sport d'acqua

Kitesurf, windsurf e vela sono solo alcuni degli sport d'acqua che gli appassionati possono praticare in tutto il territorio della provincia di Belluno. I laghi sono i luoghi ideali per queste adrenaliniche discipline ed insieme ai torrenti sono la meta ideale per chi ama praticare anche la pesca sportiva all'interno dei 12 bacini di pesca del territorio.

Gole profonde, valli incantate, sentieri deserti, il rumore dell’acqua, la natura viva che nasconde luoghi meravigliosi, sono gli scenari perfetti per una tranquilla passeggiata o per praticare il canyoning accompagnati da esperti guide. Inoltre nelle piscine del territorio bellunese si possono trascorrere alcune ore all'insegna del nuoto o del relax.

Sport d'acqua da vivere in una vacanza meravigliosa alla scoperta del territorio delle Dolomiti patrimonio UNESCO con le sue acque cristalline.

Canyoning in provincia di Belluno Gole profonde, valli incantate, sentieri deserti, il rumore dell’acqua, la natura viva che nasconde luoghi meravigliosi: è tutto quello che è possibile vedere durante una giornata di canyoning accompagnati dalle Guide Alpine Pescare in provincia di Belluno Il territorio della provincia di Belluno è ripartito in 12 Bacini di Pesca che comprendono torrenti, fiumi e laghi del Bellunese. Numerose sono le specie di pesci che si possono trovare tra cui le trote, il luccio, la carpa ed il persico Piscina Comunale di Agordo Agordo Di recente ristrutturazione, la piscina comunale di Agordo offre una vasca per il nuoto libero con 6 corsie. Organizza tra l'altro corsì di nuoto e perfezionamento per tutte le età Piscina comunale di Belluno Belluno La struttura moderna e funzionale di Belluno ospita tre piscine, dalla vasca baby alla vasca nuoto, fino alla vasca tuffi con i suoi 4 trampolini e tre piattaforme da 3 a 10 metri e propone numerosi corsi per tutti Piscina Comunale di Cortina Cortina d'Ampezzo La piscina comunale di Cortina è il principale impianto natatorio pubblico della cittadina dolomitica e ospita al suo interno anche una palestra. Attualmente la struttura è chiusa al pubblico
Piscina comunale di Pedavena Pedavena L'impianto di Pedavena, inaugurato nel 1986, ospita una vasca di 25 x 10 metri suddivisa in 5 corsie con una profondità che varia da 1,20 a 1,60 metri: una struttura a due passi dalla storica città di Feltre per godersi qualche ora di tranquillo relax in acqua Piscina Comunale di Pieve di Cadore Pieve di Cadore Una struttura coperta e riscaldata che costituisce un punto di riferimento importante per le attività sportive legate all'acqua del Cadore. Raggiungible anche a piedi dal centro di Pieve di Cadore Piscina comunale di Santa Giustina Santa Giustina L’impianto di Santa Giustina ospita una vasca da 25 x 10 metri con 4 corsie, una palestra e numerosi corsi per tutte le età, sia per i nuotatori più esperti che per chi inizia a nuotare, insieme ad attività di acquafitness e riabilitazione Piscina comunale di Tambre Tambre Il recente impianto di Tambre offre una vasca a 5 corsie ed un'area benessere con vasca idromassaggio, sauna e bagno turco; un luogo perfetto per trascorrere qualche ora all'insegna del relax o per partecipare ad uno dei numerosi corsi Sul Lago di Alleghe Alleghe Il lago di Alleghe situato nei pressi dell'omonima cittadina, offre la possibilità di praticare numerose attività all'aria aperta, dalla canoa alle escursioni in barca e pedalò, dalla pesca sportiva al windsurf e alla vela
 1   2 


Home Page  |  Vacanza attiva  |  Sport d'acqua
scatta, posta e tagga
#infodolomiti