Cortina d'Ampezzo
Giovani fondisti

Cortina d’Ampezzo è situata a 1224 m in un’ampia vallata tra i massicci delle Tofane, del Cristallo e del Sorapis. La “Regina delle Dolomiti“, come viene definita Cortina, fu teatro dei Giochi Olimpici Invernali del 1956.
Il comprensorio ampezzano fa parte del Dolomiti Nordicski, il carosello di sci di fondo con 1300 km di piste, il più grande d'Europa, accessibile con un unico skipass.

Fondisti esperti possono cimentarsi sulla pista, molto tecnica ed impegnativa di 10 km del Passo Tre Croci mentre al Centro sportivo Antonella De Rigo di Fiames vi sono piste e tracciati di ogni grado e difficoltà per oltre 60 km e possibilità di proseguimento fino a Dobbiaco (per ulteriori 20 km) lungo la sede della ex ferrovia dove da circa 40 anni, a febbraio, si corre la Gran Fondo Dobbiaco Cortina. Il Centro di Fiames è infatti il punto di partenza del percorso Cortina/Dobbiaco e dei 7 km di anelli del Parco Naturale Dolomiti d’Ampezzo di cui 2 dotati di illuminazione notturna. Il centro Fondo Fiames è dotato di impianto d’innevamento programmato che garantisce la fruibilità delle piste per tutta la stagione invernale. Troverete, inoltre, due scuole sci, un centro test materiali e potrete usufruire dei servizi quali noleggio, sciolinatura, punti di ristoro perfetti per una pausa appetitosa e molto altro ancora…

 



Home Page  |  Vacanza attiva  |  Sport sulla neve  |  Sci nordico  |  Cortina d'Ampezzo
scatta, posta e tagga
#infodolomiti