Scuola Italiana Sleddog Cansiglio

Questa disciplina nasce in Nord America; l’utilizzo dei cani e la guida della slitta rendono questo sport alla portata di tutti anche dei più piccoli.

In Cansiglio, nell'antica foresta da remi della Serenissima Repubblica di Venezia, durante la stagione invernale sono allestite delle vere e proprie piste dedicate ai cani da slitta dove si può praticare anche lo ski joring, uno speciale sci da fondo con un cane che traina il conducente.

La Scuola Italiana Sleddog Cansiglio viene fondata nel 2008; anni di esperienza, passione per i cani e per lo sport hanno portato il suo sogno a diventare realtà grazie anche all'aiuto di uno staff esperto. La Scuola offre la possibilità di avvicinarsi a questo sport con giri turistici per adulti e bambini ed inoltre propone corsi per condurre in autonomia un team di cani.

La scuola si trova in Pian Osteria, un piccolo paese in mezzo alla foresta diviso tra i comuni di Tambre e Farra d'Alpago e offre anche d'estate la possibilità di praticare questo particolare sport con speciali slitte con ruote.

Una proposta per vivere una vacanza diversa a diretto contatto con la natura insieme a dei magnifici animali.



Home Page  |  Vacanza attiva  |  Sport sulla neve  |  Sleddog  |  Scuola Italiana Sleddog Cansiglio
scatta, posta e tagga
#infodolomiti