PalaGhiaccio di Feltre
PalaGhiaccio di Feltre (foto Archivio Comune di Feltre)

Il PalaGhiaccio, sito nel cuore della città di Feltre e dominato dall'alto dall'antico castello di Alboino, è facilmente raggiungibile dalle vicine province di Padova, Treviso, Vicenza e Trento. Dalla sua inaugurazione nell'ottobre 1984, è considerato un’innovativa fonte d’attrazione turistica del Triveneto e apprezzato punto d'incontro per il tempo libero.

Oltre al pattinaggio pubblico, ospita le attività sportive di Hockey Club Feltreghiaccio, Pattinaggio Artistico Feltre, Ice Angels Feltre e Curling Club Feltria. L’impianto ha una capienza di 2.500 spettatori e grazie alla sua flessibilità è location ideale per organizzare ogni tipo di evento (varie discipline sportive, expo, convention, raduni, concerti e altre manifestazioni).

Nell'ambito del progetto Sport nella Scuola, la pista è a disposizione quale valida alternativa alla tradizionale lezione di educazione fisica in palestra. La struttura interna accoglie la biglietteria, il noleggio pattini, spogliatoi con docce e servizi igienici, l’infermeria, la sala riunioni, la segreteria, il servizio ristoro con bar e chiosco e all'esterno dispone di ampi parcheggi.

Il PalaGhiaccio, di proprietà del Comune di Feltre, è gestito dalla Feltreghiaccio Cooperativa, società privata composta da professionisti della montagna e operatori del turismo, che si avvale di una singolare formula di gestione molto innovativa che ha creato le migliori sinergie per lo sviluppo turistico commerciale e sportivo dell’intero comprensorio feltrino.



Home Page  |  Vacanza attiva  |  Sport sulla neve  |  Sul ghiaccio  |  PalaGhiaccio di Feltre
scatta, posta e tagga
#infodolomiti