INFO

vie di Teven e Travagola

Dal 07/12/2020 al 31/01/2021

Prenotazione, Informazioni, Organizzatore:

Pro loco Pedavena
via Roma 11
32034 Pedavena

Informazioni curate da: IAT Feltre

Alla scoperta dei presepi e murales di Teven e Travagola

Famiglia e bambini, Feste e Folclore, Altri appuntamenti, Luoghi della Fede

Vista l’impossibilità di organizzare la Corsa dei Babbo Natale e i mercatini in un anno segnato dall’emergenza COVID, la Pro Loco di Pedavena ha lanciato l’idea di realizzare presepi e addobbi nelle frazioni di Facen, Teven e Travagola; contribuendo alla promozione e alla riscoperta dei borghi di Facen e dei Murales di Teven e Travagola, resi ancora più straordinari dalla veste natalizia.

 Ed è con l’obiettivo di “dare luce” al proprio paese e al proprio cuore, che la Pro loco di Pedavena, l’Amministrazione, i commercianti, le Associazioni ed i tanti volontari hanno voluto dare valore a questo “strano Natale” in una modalità alternativa nel segno della ecosostenibilità e della solidarietà.

Teven e Travagola, paesi dei murales, piccole frazioni del comune di Pedavena, attraverso le loro contrade si possono ammirare dei magnifici murales che raccontano momenti di vita, arti e mestieri dei nostri nonni, nella vita quotidiana di montagna.

Da segnalare a Travagola la chiesa che fu costruita intorno al 1516 e rifatta nel secolo scorso. Conserva una tela di Giovanni d’Antona. Con la cappella dedicata al culto della Madonna del Caravaggio, Travagola costituisce un centro mariano fra i più importanti dell’area feltrina e bellunese.

Qui è custodito un dipinto di Francesco Frigimelica sul tema della Trasfigurazione.



Caratteristiche
avvento / natale / capodanno
manifestazioni d’avvento


Home Page  |  Vivere le Dolomiti  |  Eventi in calendario
scatta, posta e tagga
#infodolomiti