INFO

Piazzale Municipio

Il 13/08/2022
Sabato alle 19:00

Prenotazione, Informazioni, Organizzatore, Sede:

San Vito Blues & Soul
Corso Italia 49
32046 San Vito Di Cadore (BL)

Barry Finnerty Superbad Funk Machine

Musica e concerti, Altri appuntamenti
Musica, arte, cultura, gastronomia, impegno sociale, scoperta del territorio e delle sue eccellenze. Oltre 20 appuntamenti, 14 concerti, più di 50 musicisti, 12 palchi tra le montagne più belle del mondo: Le Dolomiti della provincia di Belluno, patrimonio Unesco. Questo è il Dolomiti Blues&Soul festival.

Un’altra leggenda della chitarra per la chiusura del festival 2022: Barry Finnerty con la sua Superbad Funk Machine.
ll chitarrista statunitense, nato a San Francisco nel 1951, leggenda della chitarra , compositore, arrangiatore e songwriter, si è esibito in tutto il mondo con le proprie formazioni ed è noto al grande pubblico per il suo lavoro live e in studio di registrazione con Miles Davis, B.B.King, Billy Cobham, the Crusaders e molti altri.
Torna sui palchi con un progetto legato alla musica funk e blues con importanti momenti di improvvisazione, soprattutto nei concerti nei quali propone una serie di grandi classici rivisitati e brani originali, tra cui i nuovi singoli “Itchin’ the Stink”e “We Got The Funk”parte del nuovo disco in uscita nell’estate 2022.
Il progetto Barry Finerty SuperbadFunk Machine nasce dall’esigenza del poliedrico artista di dedicare alla musica funk e blues un lavoro lungimirante e specifico per il pubblico che continua ad apprezzare il “drive” che questi generi musicali portano con se.
Una carriera incredibile di un musicista che ha all'attivo ben otto album da solista. Un concerto che ha tutte le carte in regola per essere davvero memorabile.
Barry Finnerty chitarra, voce | Francesco De Luisa Tastiere | Paolo Sturiale basso | Luca Colussi batteria | Nevio Zaninotto sax | Francesco Minutello tromba.

Ingresso € 15.00

Ingresso: Offerta libera
Food&Drink
Caratteristiche
musica
blues / jazz / gospel, evento musicale/concerto


Home Page  |  Vivere le Dolomiti  |  Eventi in calendario
scatta, posta e tagga
#infodolomiti