INFO

Corso Italia

Dal 04/12/2020 al 08/12/2020

Prenotazione, Informazioni, Organizzatore, Sede:

Cortina 4 Us
Corso Italia
32043 Cortina d'Ampezzo

Prenotazione, Informazioni, Organizzatore, Sede:

Cortina for Us
Piazzetta S. Francesco, 9
32043 Cortina d'Ampezzo

Cortina Fashion Weekend

Cortina Fashion Weekend 2020

Altri appuntamenti

Credere nel futuro: Cortina lo dimostra col suo solito charme! I colori dei Mondiali di sci alpino Cortina 2021 vestono la Regina delle Dolomiti.


Vuole essere un forte segno di fiducia nel futuro e di coraggio, questo Fashion Weekend 2020.
Dal 4 all’8 dicembre, a Cortina va in scena la “moda”, ma con un abito differente dal solito. La Regina delle Dolomiti, nota per il glamour dei suoi eventi, cambia abito e, come tutte le dive si adatta al momento e si rimbocca le maniche, proprio come i suoi abitanti.

La manifestazione, arrivata alla sua decima edizione e organizzata dall’Associazione Cortina For Us, è stata voluta e sostenuta da tutti i suoi soci: imprenditori, commercianti del territorio, albergatori e impiantisti desiderosi di mostrarsi attivi e predisposti al mutuo soccorso.
Ecco, quindi, che la sinergia instaurata negli anni con il Comune di Cortina e con Fondazione Cortina 2021, organizzatrice dei Mondiali di sci alpino in programma dal 7 al 21 febbraio, si è dimostrata fondamentale per questo complesso 2020. Il sostegno e la collaborazione tra le parti risultano, infatti, imprescindibili in un momento come quello che stiamo vivendo.

Si è deciso di confermare questo appuntamento, nonostante le difficoltà e le restrizioni causate dall’emergenza sanitaria, per raggiungere un grande obiettivo: aiutare in maniera concreta, sostenendo la Onlus bellunese Insieme si Può, nel suo progetto Povertà a casa nostra. Un supporto ad alcune famiglie del territorio, ormai sulla soglia della povertà, nelle spese essenziali, come: i trasporti, le cure mediche, le bollette e la spesa alimentare.
“Etica e coscienza” sono, infatti, le parole chiave che hanno guidato l’ideazione di tutto l’evento. Sono state escluse dal programma tutte le occasioni che avrebbero potuto generare assembramento e la proposta finale rispetta e sostiene ogni direttiva presente nell’ultimo DPCM. Un progetto, quindi, di stampo digital quello di quest’anno, che “avrà luogo” soprattutto sui Social!
Molte le iniziative messe a punto da Cortina For Us, che verranno pubblicate e condivise agli inizi di dicembre con tutti i loro follower: video, interviste, giochi e tanti altri format che riusciranno a farci amare questa terra ancora di più, facendoci scoprire il suo legame con l’affascinante mondo della moda.
In loco, invece, durante il ponte dell’Immacolata, il paese si vestirà per celebrare le feste insieme ai residenti e ai fortunati turisti che ogni anno, in questo periodo, riempiono le seconde case e gli hotel della Valle.
Installazioni di video mapping e diversi ledwall decoreranno Corso Italia, donandogli una luce natalizia con l’augurio di infondere speranza negli animi dei passanti.

Rehegoo Music, nota etichetta discografica inglese, sarà anche per questa edizione partner dell’evento, curando la regia musicale con un programma che animerà il centro cittadino fino alla fine delle feste natalizie. Tra gli sponsor confermati UnipolSai, sempre al fianco dell’associazione nella promozione del territorio ampezzano.

Scopri di più

Caratteristiche
eventi diversi
eventi diversi


Home Page  |  Vivere le Dolomiti  |  Eventi in calendario
scatta, posta e tagga
#infodolomiti