INFO

Ex scuola Elementare di Arten

Dal 07/10/2021 al 02/12/2021
Giovedì alle 20:30

Prenotazione, Informazioni:

Dolomiti HUB
Via Monte Vallorca 9
32030 Fonzaso

Sede:

Ex scuola elementare di Arten
via Giuseppe Toigo 1
32030 Fonzaso (BL)

Organizzatore:

a Commissione Pari Opportunità del Comune di Feltre
piazzetta della Biade 1
32032 Feltre (BL)

Informazioni curate da: Iat Feltre

“Non è solo questione di genere”

Cultura, Famiglia e bambini, Altri appuntamenti

La rassegna di tre appuntamenti cinematografici dal titolo “Non è solo questione di genere”, che consisteranno nella proiezione di film o video accompagnata da una conversazione con un relatore e che verranno promossi da ottobre a dicembre con l’intenzione di far riflettere sull’uso delle parole e del linguaggio di genere, sulla discriminazione delle persone in base al loro aspetto fisico (“body shaming”) e sull’identità di genere.

Si terranno tutti a Fonzaso, presso l’ex-scuola elementare di Arten, edificio sul quale il Comune ha attivato un processo di rigenerazione.

Il primo appuntamento, in programma giovedì 7 ottobre alle ore 20.30, vedrà la proiezione del pluripremiato cortometraggio “Cerdita” della regista spagnola Carlota Martinez-Pereda. Interverrà in quest’occasione una giovane giornalista esperta di body shaming, Lara Lago, attivista ed efficace comunicatrice sul tema.

Giovedì 18 novembre, alle ore 20.30, sarà il turno di cortometraggi e video sul linguaggio di genere, insieme con la partecipazione in streaming di Stefania Cavagnoli, docente di Linguistica Applicata e Glottodidattica all’Università Tor Vergata di Roma.

 Infine, a chiudere la rassegna giovedì 2 dicembre alle 20.30 sarà “Vergot”, docufilm che racconta la storia, cruda e commovente, di un giovane trentino che scopre la sua omosessualità; saranno presenti la regista Cecilia Bozza Wolf e i protagonisti del film Alex e Gim Zancanella.

Caratteristiche
eventi diversi
eventi diversi


Home Page  |  Vivere le Dolomiti  |  Eventi in calendario
scatta, posta e tagga
#infodolomiti