INFO

Teatro Giovanni XXIII

Il 11/05/2021
Martedì alle 19:00

Prenotazione, Informazioni, Organizzatore, Sede:

Circolo Culturale Bellunese
Piazza Giuseppe Mazzini, 18
32100 Belluno (BL)

Trio Kanon

Cultura, Musica e concerti, Famiglia e bambini, Altri appuntamenti, Reteventi cultura

Si apre la 68a Stagione 2021 del Circolo Culturale Bellunese, con un concerto inaugurale che vede protagonista il pluripremiato Trio Kanon, al Teatro Giovanni XXIII di Belluno.
Il Trio Kanon (il cui nome, oltre all'assonanza con Canone, è anche l’unione di due parole giapponesi: “Ka”, fiore e “On”, musica, quindi letteralmente “musica fiorente") è nato nel 2012 dall’amicizia di tre musicisti e dalla loro comune passione per la musica da camera: Lena Yokoyama, violino; Alessandro Copia, violoncello e Diego Maccagnola, pianoforte.
Premiato ai più importanti concorsi internazionali, il Trio si esibisce nelle principali sale da concerto del mondo, nei festival e in sedi istituzionali, tra cui il Quirinale.
Il programma della serata prevede l'esecuzione del Trio n. 1 in re minore op. 63 di Robert Schumann e del Trio n. 3 in fa minore op. 65 di Antonin Dvořák.
La Stagione 2021 del Circolo proseguirà quindi con altri 17 concerti, tra musica classica e jazz, e gli eventi estivi dedicati alla musica antica nelle chiese della Val di Zoldo. Tutte le date e i concerti sono consultabili nel sito del Circolo: www.belcircolo.org.

Per garantire tutte le misure anticovid, ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria, presso l'Agenzia Alpe Bellunese, telefono Tel. 0437 940407, e-mail: info@alpebellunese.it. Si ricorda anche l'utilizzo della mascherina.

Caratteristiche
musica
musica classica, evento musicale/concerto
Misure di sicurezza
Espositori con regole Covid19 ben visibili davanti all'ingresso, Il personale segue tutte le linee guida in vigore sulla sicurezza


Home Page  |  Vivere le Dolomiti  |  Eventi in calendario
scatta, posta e tagga
#infodolomiti