INFO

Luoghi della Valbelluna

Dal 27/09/2020 al 11/10/2020

Prenotazione, Informazioni, Organizzatore:

Wild in The Dolomiti
via Nazionale 57
32030 Busche - Cesiomaggiore

Sede:

Pedavena e Valbelluna

Informazioni curate da: IAT Feltre

Wild in the Dolomiti BusForFun

Enogastronomia, Altri appuntamenti, Sport

Dai dolci rilievi prealpini alle guglie dolomitiche, il territorio Dolomiti Prealpi rappresenta l'ingresso meridionale delle Dolomiti Patrimonio dell'Umanità. Sulla centrale Valbelluna si affacciano il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, le Prealpi ed il Massiccio del Grappa, balconi naturali sulla storica Venezia.

Wild in the Dolomiti BusForFun è un progetto che mira a costruire una nuova proposta turistica tra cultura, enogastronomia e sport.

Le attività che si potranno scegliere all'interno del catalogo dei pacchetti turistici esperenziali sono numerevoli, tra cui:

  • Canoa Canadese sul Piave
  • Canyoning in Val Maor Bike
  • Safari con e-bike
  • Tandem in Parapendio

Dal Monte Avena, frequentato dagli amanti del volo libero, punto di riferimento per avvicinarsi alla magia dello sport dell'aria, alle numerose falesie e i boulder per gli arrampicatori, alle forre adatte al canyoning in Borgo Valbelluna, ai percorsi ciclabili che attraversano paesaggi incantati, il territorio DOLOMITI PREALPI è un punto di riferimento per gli sportivi di tutto il mondo.

Tutte partenze comode, comode senza mai usare la propria auto!

Le esperienze saranno abbinate alla visita della Birreria Pedavena, la più grande d'Italia dove è possibile degustare una particolare birra prodotta in esclusiva per la Birreria Pedavena: la Birra del Centenario, creata nel 1997 dai mastri birrai in occasione del centenario dello stabilimento di Pedavena.

Caratteristiche
Enogastronomia
escursione gastronomica
escursioni / gite
gite/escursioni varie
sport
trekking, wild water sports, sport volo/aviazione, mountain bike


Home Page  |  Vivere le Dolomiti  |  Eventi in calendario
scatta, posta e tagga
#infodolomiti